28-29 Ottobre

CORSO LASTING MASSAGE – Specifico Articolazioni

Questo massaggio, a confine con la fisioterapia, viene eseguito con una serie di manovre lineari e circolari, non invasive né dolorose, tali sciogliere i blocchi fisiologici nella profondità delle articolazioni, che spesso vengono sottoposte a eccessiva usura, sia per il tipo di professione, sia per attività sportive.

Col progredire dell’età inoltre la normale degenerazione artrosica rende queste parti del corpo particolarmente soggette a rigidità, dolore e fenomeni infiammatori, per cui un massaggio in grado di “ri-elasticizzare” il sistema tendini/muscoli/ossa risulta estremamente benefico.

Si lavora sugli snodi degli arti inferiori e superiori: caviglia, ginocchio, anca, polso, gomito e spalla. I benefici riportati sono immediati, grazie alla sensazione di liberazione delle articolazioni e il miglioramento della funzionalità.

Il vantaggio di questa manualità consiste nella possibilità di inserirla anche nei servizi di base, come manicure o pedicure, qualificando e differenziando il proprio Istituto e la propria professionalità, con notevole riscontro economico.

Docente: Pasquale Notonica – Beauty Terapist di Cosmoproject srl

Per informazioni tel. 3209705922 o email info@tecnocosmesi.it